ALETULLE è un cantante e produttore pop spagnolo con sede a Londra. Si è trasferita nella grande città quando aveva solo 16 anni e ha deciso di iniziare il suo progetto, due anni dopo ha pubblicato il suo primo EP “The Birth of Bardo”.
Da allora, ha collaborato con una vasta gamma di professionisti del settore coinvolti nel dare forma al suono di Florence e The Machine, Michael Jackson, Ariana Grande, Sampha, Mick Jagger, The Weeknd, Skepta, Frank Ocean e molti altri. Questo l’ha aiutata a sviluppare il suo sound, che ora presenta con orgoglio con il suo prossimo singolo ed EP “Return To Sender”.
Con il nuovo singolo “Return To Sender” ALETULLE lascia il suo precedente stile alternativo e si immerge completamente nel regno della musica pop e dance. “Return To Sender” ha un’atmosfera electro/disco che fonde i suoni incisivi di Michael Jackson con la voce fumosa di Lana del Rey. Gli strumentali, interamente prodotti dall’artista stessa, hanno un tono ottimista in opposizione ai temi esplorati nei testi. Di conseguenza, la canzone ha un’atmosfera trionfante e abilitante.
Dal punto di vista dei testi, la canzone parla del riconoscimento del comportamento negativo in un partner e della decisione di allontanarsi da lui. L’artista ha voluto ribadire il suo desiderio di fermare un modello di abuso nella sua vita. Più che rivolgersi a un amante, si rivolge a tutte le diverse persone che si sono impegnate in questa dinamica con lei. Dice che durante il processo di creazione di questa canzone e video musicale, ha trovato rifugio in questi testi e li ha usati come un inno per rimanere forte durante quello che è stato un processo creativo particolarmente impegnativo.
Anche il video musicale è stato prodotto e diretto dall’artista. L’EP “Return To Sender” (a cui appartiene questo singolo) è stato concepito come un EP visivo. Questo video è il secondo capitolo della storia, che è stato preceduto da “The Greatest of All Time”, il suo primo singolo del 2022. L’EP visivo è un commento della sua carriera di artista discografica e una critica ad alcune dinamiche che ha vissuto all’interno l’industria musicale. In questo video musicale, ALETULLE si reca nella grande città per perseguire il suo sogno di diventare una star; rispecchiando il momento in cui si è trasferita a Londra a 16 anni.