Aileen esce con il nuovo successo Se Acabo

La cantautrice emergente Aileen si prepara a tirare le corde del cuore con l’uscita del suo nuovo toccante singolo, Se Acabo, che è stato rilasciato il 7 ottobre 2022, attraverso MackLife Records.

“Chiamare le cose in esistenza” è esattamente la storia dietro questa canzone, dice Aileen. “All’epoca avevo una relazione, che era un po’ rocciosa, ma non abbastanza da farmi ispirare per creare ‘Se Acabó’. Avevo bisogno di andare in studio in quel momento e semplicemente stenderlo. La “musa” mi è venuta addosso”.

Registrata nella Repubblica Dominicana, con il produttore Chino Produciendo, la ballata reggaeton “Se Acabó” (che significa “È finita” in inglese) dalle sfumature R&B, vede Aileen canticchiare senza sforzo su una lenta jam al pianoforte. “È un riflesso di ciò che la mia anima interiore mi stava dicendo su quella relazione, ma la mia anima esterna sperava il contrario”. Aggiunge Aileen.

Nata a Providence, Rhode Island da genitori dominicani, Aileen Rosario balla, canta, scrive canzoni e recita sin da quando era giovane. All’età di 13 anni ha iniziato a ballare professionalmente, ottenendo la propria attività di coreografia di danza, oltre a comporre musica e recitare. Nel 2004, Aileen ha ampliato la sua carriera di attrice con ruoli in film con attori messicani Kuno Becker, Esai Morales e Rosanna DeSoto. In seguito Aileen si è trasferita in Florida e nel 2010 ha partecipato alla terza stagione dell’acclamato concorso di realtà ABC / MTV di Diddy “Making the Band”.