Michael Rice e Amberlind con il nuovo brano Reasons

Il 23 settembre la star britannica dell’Eurovision Michael Rice e lo svedese Amberlind si uniscono nel nuovo singolo di successo “Reasons”. Il suono delle highlands britanniche incontra una fabbrica di successo della Svezia meridionale in una delle tracce EDM più scintillanti del momento.

L’amore di Amberlind per strumenti come cornamuse e flauti delle Highlands è alla base della canzone “Reasons”. Voleva mescolare i suoni nordici e celtici con un ritmo moderno. La melodia aspettava da tempo di trovare il suo posto nel repertorio di Amberlind, ma quando ha sentito la voce di Michael Rice (All Together Now) che risiede ad Hartlepool non lontano dalle Highlands scozzesi ha trovato un abbinamento perfetto. Il dialetto di Hartlepool e la bella voce di Michael erano gli ingredienti giusti.

L’ultimo passo è stato trovare un produttore. Dato che la canzone va in 4/10 (ish) ed è piuttosto complessa, doveva essere qualcuno con una grande esperienza. Arrivò Henric Pierroff della WoodHouse Productions e insieme il trio finì la canzone.

Circa gli artisti:

Michael Rice è un cantautore di 24 anni di Hartlepool nel Regno Unito. La carriera di Michael è iniziata per la prima volta quando un video di lui Busking è diventato virale raggiungendo oltre un milione di visualizzazioni durante la notte. Michael è stato invitato a fare un provino per il programma televisivo di successo “All Together Now”, che ha vinto la prima serie in assoluto.

Michael è stato quindi selezionato dal pubblico britannico per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2019, che è stato visto da un pubblico di 250 milioni di spettatori in tutto il mondo e ha ottenuto oltre 10 milioni di stream Spotify (collettivamente) e ha più di 67.000 ascoltatori. Da allora, Michael ha viaggiato per l’Europa scrivendo la sua musica con alcuni dei migliori produttori musicali e cantautori del gioco.

Nel 2022, Michael ha rivelato il suo singolo di debutto “Gotta Go Dancing” con il gigante di fama mondiale “Mastercard” che Michael è stato invitato da Spotify a eseguire la canzone dal vivo sul palco nel sud della Francia. Ha anche pubblicato una collaborazione con l’artista olandese Misha Angele “In Love” durante l’estate, superando la playlist “New Music Friday” di Spotify tra le altre grandi cose. Michael Rice è pronto a conquistare l’industria musicale.

Nato nel sud della Svezia, il cantautore e produttore Amberlind, nome completo Staffan Amberlind, ha composto sin dalla tenera età canzoni al suo pianoforte. Usa il suo forte senso della melodia in modo creativo, mescolando spesso diversi stili musicali. È importante non cadere nello stesso ciclo nelle sue ricerche creative. Dedica tutto il suo tempo alla musica nelle sue collaborazioni con artisti, produttori e cantautori di tutto il mondo. È anche un comproprietario di WoodHouse Productions.